• Sei il visitatore n° 345.644.565
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 03 dicembre 2010 alle 19:43

Oggiono: nuova squadra per gli ''Under 8''


Tutti i venerdì pomeriggio dalle 15.45 alle 17 presso il Pala Oratorio di Oggiono si svolge un allenamento speciale per i bambini della categoria Under 8, cioè per i nati nel 2004.
Questa squadra, composta da una quindicina di bambini tra maschi e femmine, è allenata dai preparatissimi Michela Canali, Cesare Panzeri e Luca Mauri.
Per questa fascia d'età alle prime esperienze con lo sport non esiste un vero e proprio campionato. Il C.S.I. di Lecco organizza un'attività polisportiva che permette ai bambini, tramite gli allenamenti ed i giochi presportivi, di provare diverse tipologie di sport quali atletica leggera, basket, calcio, pallavolo, pallamano e orienteering.
Sul finire di questa stagione, similmente a quanto fatto nelle passate esperienze, i piccoli atleti verranno invitati a seguire alcuni allenamenti delle squadre di calcio e pallavolo della categoria Under 10.
In questo modo i ragazzi hanno occasione di conoscere gli allenatori dell'anno successivo e di fare ulteriore esperienza negli sport che l'ASD Oratorio Oggiono offre.
Sono ormai diverse stagioni che questa categoria, fortemente voluta da uno dei miei predecessori Giovanni Perazzelli, è presente all'interno dell'ASD Oratorio Oggiono ed ha potuto contare su educatori sportivi del calibro di Rinaldo Longhi, preparatore atletico di diverse squadre di calcio di serie B, ex C1 ed ex C2.
Oggi questa squadra costituisce il primissimo serbatoio per le nuove leve dell'ASD Oratorio Oggiono e l'impegno ed il divertimento profuso da questi bambini è segno di uno sport genuino e ancora denso di valori.
Giacomo Corti, Asd Oratorio Oggiono
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco