• Sei il visitatore n° 344.877.076
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 dicembre 2010 alle 15:24

Viet Vo Dao: incetta di medaglie per gli atleti del casatese agli europei di Tenerife

Lo scorso weekend si è tenuto a Puerto de la Cruz ( Tenerife) il Campionato Europeo di Vovinam Viet Vo Dao, arte marziale vietnamita. All'evento hanno partecipato nazioni quali Francia, Spagna, Germania, Romania, Polonia, Svizzera, Danimarca e Belgio. Nell'ultimo Campionato Europeo, tenutosi a Liegi nel 2006, gli atleti italiani avevano già dato prova della loro superiorità tecnica e anche quest'anno,in Spagna, dopo aver collezionato ben 10 ori, 10 argenti e 10 Bronzi, la nostra nazione si è riconfermata la più forte d'Europa.
Il direttore tecnico nazionale nonché presidente dell'Unione Vovinam Vietvodao Italia, il maestro Michele Garofalo, si dice soddisfatto dei risultati ottenuti da tutta la squadra nazionale, composta da ben 42 atleti impegnati in categorie tecniche e di combattimento: "60 medaglie in palio, la metà delle quali portate a casa dagli atleti che abbiamo preparato e seguito per mesi, queste sono vere soddisfazioni!".



I Brianzoli, guidati e preparati dal maestro Giuseppe Pollastro, selezionati a far parte dell'equipe nazionale erano 16 e si sono comportati egregiamente, contribuendo non di poco a far aumentare il bottino di medaglie: 5 ori, 6 argenti e 2 bronzi. Nella categoria dei quyen( forme singole) si sono classificate al primo posto la casatese Di Nardi Iris, nella forma a mani nude, e la renatese Riva Lisa nella forma di coltelli; argento per Laura Galbusera nel Ngu mon quyen e Thomas Marcolin nel tap tu quyen, bronzo per Riva Stefano nel Thap the Bat Thuc Quyen. Nella categoria tecnica a coppie e gruppi si sono classificati primi Riva Stefano, Novati Luigi, Viscio Davide e Ximenes Marco nelle forbici volanti; di nuovo Riva Lisa e
Stefano nella difesa femminile e Chiulli Luca e Bonomelli Mario nel song luyen mot. Al secondo posto nei simulati a coppia si sono classificati, invece, i professori Pollastro Filippo e Castellani Andrea nel song luyen ba, la coppia Di Nardi-Galbusera nel song luyen kiem e di nuovo la coppia Iris Di Nardi e Pollastro Filippo nella difesa femminile; nelle forbici volanti argento anche per Marcolin Thomas, Butnaru Tudor, Gaudenzi Daniele, Castellani Andrea e Ximenes Luca.
Ottimo terzo posto nel combattimento meno 75 kg di Viscio Davide.
Grande rientro dunque per i nostri atleti brianzoli, che hanno già ricominciato gli allenamenti in previsione del campionato nazionale italiano e del mondiale, che si terrà a luglio 2011 in Vietnam.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco