• Sei il visitatore n° 374.627.121
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 11 dicembre 2010 alle 08:59

Barzago: ancora sul tema della sicurezza

Gent. Direttore,

in merito alla mozione e all'interrogazione inerenti il tema scottante della sicurezza presentate dal gruppo di "Barzago per le Libertà" durante l'ultimo consiglio comunale di Giovedì 25 novembre, le risposte fornite dal sindaco di Barzago Tentori mostrano in maniera del tutto evidente l'assoluta mancanza di conoscenza da parte del primo cittadino e della sua giunta, dei contenuti più elementari del Pacchetto Maroni.

Mentre da un lato tenta invano, di sviare l'attenzione dei barzaghesi bollando l'iniziativa della Lega Nord-Pdl come propagandistica, dall'altro non da alcuna risposta sulla reale situazione della sicurezza legata all'immigrazione in paese. Ancora una volta, come già accaduto in altri ambiti della vita amministrativa del comune, il sindaco decide di non decidere, di non dare alcun riscontro alle pressanti richieste dei suoi cittadini affinché si faccia chiarezza sulla situazione degli alloggi abitati da cittadini extracomunitari.

Anziché parlare di massimi sistemi, quali ad esempio gli accordi internazionali che il nostro paese, attraverso il Ministro Maroni, ha saggiamente sottoscritto con i paesi mediterranei e che non sono senz'altro di competenza dei comuni, Tentori dovrebbe invece finalmente informarsi sulle sue competenze dirette in materia di sicurezza sul territorio di sua competenza, come per esempio la vigilanza e la denuncia dei fatti illeciti, quali l'immigrazione clandestina e lo sfruttamento della prostituzione! Fino a prova contraria, non si sono mai visti clandestini recarsi in comune per richiedere un alloggio o altri servizi mentre nulla può impedire che gli stessi siano domiciliati presso conoscenti: è qui che il comune deve intervenire per verificare!

Apprendiamo poi con rammarico che l'amministrazione Tentori non intende affatto fare le dovute pressioni istituzionali affinché la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a Barzanò possa arrivare in tempi brevi, a dimostrazione che il tema sicurezza, alla sinistra, interessa sempre di meno.

Dispiace constatare che agli ex, post o neo comunisti, stia a cuore solo ed esclusivamente la serenità degli ultimi arrivati, mentre su quella dei barzaghesi rimane un silenzio assordante, nella logica per cui gli stessi possono continuare a pagare e tacere senza avere alcun diritto da rivendicare. Consigliamo vivamente il sindaco Tentori di studiarsi il Decreto Maroni ed applicarlo in ogni sua parte per quanto gli compete e senza interpretazioni del tutto opinabili.

Non v'è paese che possa definirsi civile, nel quale un clandestino abbia vita più facile rispetto ad un onesto cittadino.

 

Paolo Zardoni
Commissario di circoscrizione Lega Nord Meratese

Dr. Giovanni Pasquini
Consigliere provinciale Lega Nord di Lecco

Antonio Rocca
Capogruppo di Barzago per la Libertà

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco