• Sei il visitatore n° 374.677.448
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 16 dicembre 2010 alle 17:17

Viganò: ancora furti in via Oberdan e in via Molere. Residenti: 'situazione insostenibile'

Prosegue la serie di furti messi a segno tra le abitazioni di Viganò.
A finire nel mirino dei “topi di appartamento” sono stati, nel tardo pomeriggio di martedì 14 dicembre, due abitazioni di via delle Molere e di via Oberdan.



Il complesso residenziale di via delle Molere

Secondo le informazioni raccolte in paese, gli appartamenti sarebbero stati “visitati” dai malviventi attorno alle ore 19, complice l’oscurità e la posizione relativamente isolata delle palazzine.
Nel caso di via delle Molere, i ladri si sono introdotti all’interno di un’abitazione posta al piano terra di un complesso residenziale confinante con via della Vittoria, a poche decine di metri dalla chiesa parrocchiale. Una volta all’interno i “topi d’appartamento” hanno letteralmente messo a soqquadro l’appartamento, alla ricerca di oggetti di valore da inserire nel proprio bottino che, al momento, non è stato ancora possibile quantificare. Ai malcapitati residenti, assenti al momento dell’effrazione, non è restato che constatare l’avvenuta intrusione dopo le ore 22 della sera stessa dopo il rientro a casa.



Le palazzine di via Oberdan

Poche decine di minuti più tardi, tra via Oberdan e il parco Onissera, i malviventi hanno messo a segno un furto “fotocopia” di quello di via Molere, penetrando al piano terra di un’abitazione complice l’assenza dei proprietari.
Episodi che seguono a distanza ravvicinata il tentato furto, sempre nella serata di martedì, ai danni di un’abitazione di via Marconi, dove le urla dell’inquilina presente all’interno dell’appartamento sono servite a mettere in fuga i malintenzionati.
“La gente è arrabbiata, e non vedo come potrebbe essere altrimenti” ha commentato il sindaco Renato Ghezzi, informato sugli ultimi episodi occorsi in paese. “Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli durante la fascia serale che va dalle 19 alle 20, nella quale ultimamente si sono registrati questi spiacevoli episodi. I viganesi, ad ogni modo, sono stanchi di questa situazione e di questi individui che pensano di poter vivere sulle spalle del prossimo, prendendosi addirittura la libertà di entrare nelle case in presenza dei proprietari”.
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco