• Sei il visitatore n° 375.545.014
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 01 gennaio 2011 alle 21:59

Nicholas di Castello è l’ultimo nato al Mandic di Merate nel 2010. Mattia di Valmadrera è il primo del 2011 con parto naturale in acqua

Cheryl Davigsi Ohedraogo di Santa Maria


Nel reparto di Ostetricia del "Mandic" di Merate è nata oggi la piccola Cheryl Davigsi Ohedraogo. Annunciano felici la sua nascita mamma Bamba Mawa e papà Ohedraogo Naba. Cheryl nata da genitori originari della Costa d'Avorio tornerà nella sua casa a Santa Maria Hoè dove la aspetta anche la sorellina di 6 anni. Mamma Bamba Mawa ha dato alla luce la sua piccolina con un parto naturale alle 2,25 di stanotte.

Davide Avogadri di Bernareggio

Nicholas di Castello Brianza

Gli ultimi nati del 2010, invece, sono Davide Avogadri e Nicholas Pepe. Davide Avogadri è nato il 31 alle 10,30 con parto cesareo. La mamma Ronchi Debora il papà Alberto Avogadri e il fratellino di 5 anni abitano a Bernareggio. Il piccolo Davide è lungo 49 cm e pesa 3,300 Kg.
Nicholas Pepe è l'ultimo in assoluto del 2010. Soddisfatti i genitori Elisabetta Tedesco e Giuseppe Pepe che abitano a Castello Brianza. La nascita è avvenuta ieri mattina alle 11.40, con parto cesareo. Nicholas pesa 2,100 Kg ed è lungo 42 cm e mezzo. Nicholas, primo figlio, per i genitori è senza dubbio la più grande soddisfazione del 2010

Mattia di Valmadrera

Sono 4 i bimbi che hanno voluto chiudere l'anno in bellezza presso l'ospedale Manzoni di Lecco e due che hanno voluto aprire il 2011 tra vagiti e sorrisi di mamma, papà, nonni e amici vari. Nel presidio lecchese il 2010 si è concluso con 4 cicogne che hanno regalato ad altrettante famiglie (3 italiane e una marocchina) i sorrisi di splendidi bambini, due maschi e due femmine, venuti alla luce con parto naturale tra la mezzanotte e venticinque e le 10.13 del mattino di San Silvestro. Il primo vagito del 2011 spetta a Mattia Balossi di Valmadrera, primogenito dei suoi genitori trentenni. Nato con parto naturale in acqua alla nascita pesava 3.660 grammi ed era lungo 50 centimetri. La sua venuta alla luce è delle ore 00.47.

 

Andrea di Lecco

Non ha dato il tempo nemmeno al papà di vederlo venire al mondo. Andrea, infatti, aveva talmente tanta voglia di nascere che in nemmeno un quarto d'ora è passato dalla pancia della mamma alle copertine della sua culla. Figlio di Michela e Matteo Corti, residenti a Lecco, è nato alle 14.30 e alla nascita pesava 2.850 grammi.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco