• Sei il visitatore n° 366.478.633
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 05 gennaio 2011 alle 19:44

Casatenovo: 81enne cade in un torrente a Vendrogno. Al Manzoni per trauma cranico

Brutta disavventura per un 81enne di Casatenovo, trasportato al Manzoni di Lecco dopo aver riportato traumi al cranio e agli arti inferiori.
L'uomo, P. L., è rimasto vittima di un incidente a Vendrogno, in Valsassina, dove possiede una casa in frazione Mosnico.
Il fatto si è verificato intorno alle ore 13 quando l'uomo si trovava nella sua abitazione, impegnato, secondo le informazioni raccolte, nella potatura di un albero del suo giardino.
Mentre stava scendendo dalla scala, forse a causa del ghiaccio, è scivolato sul sentiero posto appena sopra un piccolo torrente. E' volato per due metri finendo in acqua dove ha battuto la testa. Fortunatamente la figlia, che ha assistito alla scena, è subito intervenuta a prestargli soccorso, riuscendo ad estrarlo dal torrente.
Sul posto in pochi minuti si è portato l'elisoccorso di Bergamo: i sanitari hanno provveduto al recupero dell'infortunato, trasportato all'ospedale Manzoni in codice giallo. Al nosocomio lecchese l'uomo è stato assistito dal personale medico.
Come dicevamo, l'81enne è originario di Vendrogno ma da tempo vive a Casatenovo. Il trascorrere delle ore saprà fornire ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco