Scritto Venerdì 07 gennaio 2011 alle 17:31
Oggiono: rottweiler scappano dal recinto e uccidono 3 vitelli. Denunciato proprietario
Sono fuggiti dal recinto dove erano custoditi, ad Annone Brianza e dopo aver percorso qualche chilometro sono arrivati in Via Cà Bianca ad Oggiono, compiendo una vera e propria strage.
Nella mattinata di ieri due rottweiler hanno azzannato tre vitelli e ferito in modo grave gli altri due. Gli animali si trovavano nella stalla di un'azienda agricola di Via Ca' Bianca.
A fare la macabra scoperta è stato il titolare stesso che dopo aver udito degli strani rumori, ha sorpreso i due grossi cani all'interno della sua proprietà.
Gli animali erano riusciti ad accedere senza problemi approfittando della larghezza delle sbarre del cancello. Una volta trovatisi davanti ai vitelli, non ci avevano pensato due volte e forse in preda alla fame, li hanno aggrediti, uccidendone tre e ferendone gravemente altri due.
I carabinieri della stazione di Oggiono, intervenuti insieme al personale dell'Asl di Lecco e al veterinario dell'Asl, sono riusciti a bloccare i cani, poi trasportati presso il canile di Lecco.
Una volta controllato il microcip in dotazione, i militari sono riusciti a risalire al proprietario, titolare appunto dell'azienda di Annone da dove i due rottweiler erano fuggiti.
L'uomo, un 37enne residente nel lecchese, è stato denunciato per omessa custodia e malgoverno di animali.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco