• Sei il visitatore n° 344.882.617
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 08 gennaio 2011 alle 15:08

Molteno: il 16 torneo nazionale quadrangolare di pallamano

Importante appuntamento, quello in programma la prossima domenica 16 gennaio presso il palazzetto di Molteno, con la società dell’HcSGiorgio Salumificio F.lli Riva di Molteno, il sodalizio sportivo del presidente Gaetano Tagni che propone un torneo quadrangolare di livello nazionale di grande interesse.
“Ovviamente lo scopo è quello di dare l’opportunità, soprattutto ai giovani, di prendere visione di come si gioca e che cos’è la pallamano – hanno illustrato i responsabili della società - una disciplina che sta prendendo sempre di più contatti con i giovani grazie alla nostra promozione ma, indubbiamente, anche all’interesse degli stessi ragazzi. Invitiamo tutti a partecipare a questo torneo perché assisteremo a delle partite davvero importanti sotto il punto di vista tecnico ed agonistico”
Il quadrangolare, come dicevamo, sarà di carattere nazionale. Risultano iscritte, infatti, la formazione di A1 del Cassano Magnago, squadra che sta disputando un ottimo campionato e si trova in lotta per il terzo gradino del podio.
Ad animare le gare saranno poi due formazioni dal campionato A2. Ci sarà la squadra di William Voci, il Molteno, che occupa il terzo posto nel girone A ma che sta dando del filo da torcere alle due compaginii che la precedono. Ci sarà poi la formazione vicentina del Malo, terza nel girone B in compagnia di altre tre squadre e, tra queste, anche la compagine bolzanina dell’Eppan, al via al torneo moltenese. Formazioni, come dicevamo, di grande spessore.
La formula del torneo prevede un girone unico all’italiana. Tutte le squadre si incroceranno a partire dalle 9.30 con la prima sfida Cassano contro Eppan e, a seguire, Molteno contro i vicentini del Malo. Una lunga giornata che si concluderà nel tardo pomeriggio con le finali e le premiazioni (ore 18.30)
 
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco