• Sei il visitatore n° 374.776.891
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 gennaio 2011 alle 19:36

Nibionno: cade dalla scala mentre stava smontando le luminarie. In rianimazione

Stava smontando le luminarie natalizie quando è caduto a terra riportando gravi ferite. Il fatto è accaduto poco dopo le 14 di questo pomeriggio in Via De Gasperi a Nibionno, di fronte alla chiesa parrocchiale.
Dalle prime informazioni raccolte sembra che il 53enne al momento dell'incidente si trovasse su una scala, intento a smontare le luminarie a conclusione del periodo festivo. Per cause ancora da accertare, l'uomo avrebbe però perso l'equilibrio, cadendo a terra da un'altezza di circa due metri.
Subito è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto si è portata un'ambulanza del 118 di Como e un'automedica della Croce Rossa di Erba. I sanitari hanno provveduto ad assistere l'uomo le cui condizioni apparivano inizialmente critiche.
Nella caduta il nibionnese ha riportato un trauma cranico piuttosto serio. L'ambulanza lo ha trasportato a sirene spiegate all'ospedale Manzoni di Lecco dove si trova tutt'ora ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici tengono costantemente monitorate le sue condizioni.
La comunità di Nibionno sta seguendo con apprensione la vicenda. Il 53enne è infatti molto conosciuto essendo un attivo volontario della parrocchia.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco