• Sei il visitatore n° 344.921.196
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 11 gennaio 2011 alle 12:57

Bulciago: oltre 200 giovani atleti al 5° torneo di calcio dell'Epifania

Si è concluso domenica 9 gennaio il 5° Torneo dell'Epifania organizzato dalla Polisportiva Oratorio Bulciago nella bella cornice offerta dal palazzetto dello sport di Via Don Guanella.

Foto di gruppo per gli Under 8

Il Torneo dell'Epifania (calcetto a 5) è diventato ormai una tappa obbligata nelle attività sportive di varie società della nostra zona, alcune delle quali ospiti del torneo fin dalla prima edizione. Quest'anno le squadre partecipanti sono state 21 per un totale di oltre 200 atleti dai 6 ai 14 anni.

Polisportiva Oratorio Bulciago, under 14

Iniziato il 6 gennaio con i gironi di qualificazione delle categorie Under 12 e Under 14, le partite sono proseguite sabato 8 gennaio con i gironi di qualificazione dell'Under 10 e poi con un intenso pomeriggio di semifinali.

Villa Romanò, Under 14

Gli spalti gremiti e il grande tifo del pubblico presente hanno accompagnato i giovani atleti durante le gare finali di domenica pomeriggio, inframmezzate da tre partite dei piccoli atleti dell'Under 8 delle società Polisportiva Oratorio Bulicago, Gso Laorca e Us Bosisio.

Aurora San Francesco

Protagonista di quest'edizione è stata la società Us Villa Romanò, che si aggiudicata le prima posizione sia nell'Under 12 che nell'Under 14.

Villa Romanò, Under 12

Al di là dei risultati sul campo, è da riconoscere la grande vittoria dello sport nel suo senso più generale, grazie all'encomiabile comportamento di tutti gli allenatori e di tutti gli atleti, che sono stati in grado di mettere in campo un grande agonismo senza dimenticare che l'obiettivo numero uno era sicuramente quello di divertirsi.

Under 10 Laorca

Grande spettacolo e grande equilibrio hanno contraddistinto quasi tutte le partite del torneo, giocate fino all'ultimo respiro per conquistare i 3 punti.
La società Polisportiva Oratorio Bulciago ha offerto a tutti gli atleti partecipanti un paio di guanti di pile e a tutte le società, oltre alla classica coppa, un panettone, un cd con le foto del Torneo e una chiavetta usb offerta da Acel Service srl.

Under 12 San Fermo

Questi intensi tre giorni si sono conclusi domenica 9 gennaio con l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria organizzata in occasione del Torneo.



Per tutte le fotografie e per qualsiasi informazione riguardante il 5° Torneo dell'Epifania o la lotteria visitate il sito www.pol-oratoriobulciago.net


Umberto Cappello
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco