• Sei il visitatore n° 366.475.532
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 17 gennaio 2011 alle 15:33

Barzanò: un'anziana esce dalla posta, ma viene seguita e derubata mentre è in auto

Stava probabilmente curando le sue mosse insieme ad un complice e quando la donna ha arrestato la marcia della sua utilitaria, il malvivente non ha esitato un istante, rubando la borsetta appoggiata sul sedile accanto al conducente.
Sfortunata avventura quella vissuta questa mattina intorno alle 10 da un'anziana, vittima del furto di una somma di denaro di una certa entità, che la donna aveva appena ritirato all'ufficio postale di Barzanò.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica di quello che è accaduto, ma dalle prime informazioni raccolte sembra che la donna avesse appena posteggiato l'auto nei pressi della biblioteca, in Via Paladini. Nemmeno il tempo di togliere le chiavi dal cruscotto che alla sua destra un ignoto malvivente ha aperto la portiera della vettura. Dopo aver afferrato velocemente la borsa, l'uomo si è dato alla fuga, salendo a bordo di un'altra auto dove lo attendeva un complice. I due si sono dileguati in fretta e furia facendo perdere le proprie tracce.

Via Paladini a Barzanò, teatro del furto ai danni dell'anziana

Impietrita, l'anziana donna ha subito chiesto aiuto. Sul posto si è portato il comandante di polizia locale, Antonio Sberna, che ha raccolto la testimonianza della donna, invitandola a sporgere denuncia presso i carabinieri della stazione di Cremella.
Come dicevamo, i ladri stavano probabilmente curando i movimenti della donna che avevano appena visto uscire dall'ufficio postale. Sempre dalle prime informazioni raccolte sembra che la vittima avesse con sè una discreta somma di denaro, appena prelevata in posta.
Un episodio che segue a pochi giorni di distanza dalla rapina subita da un residente che stava passeggiando con il suo cane in Via Madonnina, sempre a Barzanò.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco