• Sei il visitatore n° 344.918.905
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 17 gennaio 2011 alle 18:47

Barzanò: vittoria per gli atleti della Pallanuoto a Varedo

Bella partita d'esordio per la Pallanuoto Barzanò cat. ESORDIENTi che domenica nella piscina "Lido Azzurro" di Varedo ha conquistato i primi tre punti del campionato grazie a un nettissimo 3/7 finale.
Di fronte agli accreditati avversari di casa della Dea Association la squadra dell'Effetto Sport partiva subito forte, portandosi in vantaggio con Geremia Marco. Dopo aver sprecato diverse occasioni per il raddoppio,a proprio sulla prima sirena subiva il gol del pareggio 1/1.
Bellissima la partita nel secondo tempo, occasioni da una parte e dall'altra, Sangiorgio riportava in vantaggio l'Effetto, nuovo pareggio della Dea, ancora rete di Geremia per Barzanò che andava così al cambio campo in vantaggio 2/3.
L''Effetto giocava bene, ottima difesa, Maggioni e Sangiorgio lasciavano ben poche possibilità alla Dea di tirare verso la porta difesa da Bertolini, bravi a rubar palla e far ripartire con veloci azioni gli esterni che portavano i ragazzi, ieri in calotta blu, ad impegnare ripetutamente il portiere avversario che nulla poi poteva su due bellissime incursioni, prima Villa Davide e poi ancora Geremia riuscivano a trafiggere per altre due volte l'estremo di casa ed indirizzare la partita verso la vittoria.
Quindi 2/5 all'inizio del quarto ed ultimo parziale, L'Effetto era ormai padrone della gara, la Dea reagiva portandosi sul 3/5 per provare a riaprire la contesa, ma si sbilanciava in avanti ed i contropiedi dell'Effetto non lasciavano scampo e si chiudeva con una meritatissima vittoria 3/7.
Da segnalare le 5 marcature di Geremia Marco bravissimo, e l'esordio assoluto di Bertolini Simone e Danieli Davide classe 2000.
Prossimo appuntamento il 30/1 a San Donato Milanese contro la squadra di Metanopoli.
Questi i ragazzi scesi in acqua per l'Effetto;
Bertolini Simone, Sangiorgio Enrico, Maggioni Carlo, Villa Luca, Origgi Leonardo, Villa Davide. Milani Martino, Terzi Leonardo, Ambrosi Leonardo, Danieli Davide, Geremia Marco. All. Corbetta Daniele.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco