• Sei il visitatore n° 374.790.016
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 18 gennaio 2011 alle 18:28

'Ospedali pubblici': nominati Patrizia Monti e Roberto Pinardi direttore medico e amministrativo aziendali. Scelta coraggiosa

Roberto Pinardi
Mauro Lovisari seguendo le disposizioni impartite dall'Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia riguardanti sia i criteri di scelta che la tempistica di insediamento in accordo con gli enti di provenienza, ha provveduto, oggi, alla nomina del Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo aziendali nelle persone, rispettivamente, di Patrizia Monti e Roberto Pinardi.
Prendono il posto, rispettivamente, di Giuseppe Genduso e Nunzio Del Sorbo. Con le nomine di oggi il comitato strategico di vertice dell'azienda ospedaliera provinciale è completo. Confermate quindi le anticipazioni di merateonline, soprattutto per quanto riguarda la dottoressa Monti sulla cui nomina, in pochi avrebbero puntato. Il nuovo Direttore Generale ha assunto una decisione coraggiosa che certamente darà i suoi frutti sia dentro le strutture ospedaliere pubbliche sia sul territorio.

Patrizia Monti
, meratese, è laureata in Medicina e Chirurgia. Specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, si è successivamente perfezionata in Management Sanitario.
E' stata dirigente medico di presidio presso l'Ospedale Leopoldo Mandic di Merate per 22 anni, dal 1986 al 2008. In seguito, e sino ad oggi, ha svolto analoga funzione presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Nella sua attività , Patrizia Monti si è occupata, fra l'altro, di "ospedale senza dolore" e infezioni ospedaliere. Ha partecipato, inoltre, a numerosi gruppi di lavoro (fra essi , quello sul rischio clinico) e a network regionali di patologia (in particolare sulla sordità congenita).
Il neo Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera ha pubblicato diversi lavori scientifici e contribuito attivamente a molteplici eventi formativi come coordinatore e relatore scientifico.
Patrizia Monti


Roberto Pinardi ha 56 anni. E' laureato in Giurisprudenza e si è perfezionato, successivamente, in Management Sanitario.
Proviene dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano dove ha svolto, dal 2002 ad oggi, le funzioni di Direttore Amministrativo Aziendale. In precedenza , sempre presso il Besta, è stato Segretario Generale. Prima ancora, ha ricoperto funzioni direttive presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento (ICP) di Milano.
Pinardi ha svolto, altresì, attività di docenza in materia di legislazione sanitaria presso Aziende Sanitarie lombarde e all'Università Cattolica di Milano. Attualmente è membro del direttivo del CERISMAS (il Centro di Ricerche e Studi dell'Università Cattolica di Milano), di cui è stato - per un certo periodo- anche vice Direttore.
Patrizia Monti e Roberto Pinardi si insedieranno il prossimo 1 febbraio 2011.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco