• Sei il visitatore n° 344.920.048
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 19 gennaio 2011 alle 16:26

A febbraio i corsi di autodifesa femminile con la Kravmagalecco Accademy di Manuel Spadaccini

A Febbraio ripartiranno i Corsi per ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE della Kravmagalecco Academy Un'aggressione ad una donna è tipicamente diversa rispetto a quella effettuata ai danni di un uomo, pertanto il Direttore Tecnico della Kravmagalecco Academy, M° Manuel Spadaccini, Carabiniere in congedo ed esperto internazionale di autodifesa, ha elaborato un programma specifico per aiutare le donne e prepararle ad affrontare tutte quelle situazioni che purtroppo tipicamente le vedono vittime. In prima battuta verranno analizzati i comportamenti da tenere in strada od in situazioni con sconosciuti.



In seguito situazioni come percosse, tirate per i capelli, spinte, strangolamenti, schiaffi, minacce con coltello, aggressioni al suolo e tentativi di stupro, una volta analizzate, verrà insegnato il modo più efficace, sicuro e rapido per uscirne. Nessun colpo spettacolare, ma tecniche veramente applicabili in strada, da chiunque, grazie ai sistemi israeliani di autodifesa KravMaga e Kapap. Il tutto verrà affrontato lavorando anche sul piano psicologico, proprio per superare quella reazione ricorrente in molte donne che porta a bloccarsi in caso di pericolo, come ad esempio per una mano stretta al collo...
Il Corso, riservato a sole donne di qualsiasi età ed in qualsiasi condizione fisica, sarà tenuto direttamente dal Direttore Tecnico KML, Istr. Internaz. KravMaga e Kapap, rappresentante IKA Israel, Manuel Spadaccini, coaudiuvato dallo Staff Kravmagalecco.



I Corsi saranno tenuti a Lecco, Calco e Verderio Inferiore, avranno una durata di 5 Lezioni, a cadenza settimanale, con prima Lezione di prova gratuita e senza impegno. Per informazioni sui costi, giorni, orari e prenotazioni mandare una mail a: info@kravmagalecco.com oppure telefonare al D.T. M° Manuel Spadaccini al 338.2708797 Si ricorda inoltre che le iscrizioni ai Corsi maschili di combattimento militare israeliano KravMaga-Kapap-Close Combat sono sempre aperti.

Tutte le info su www.kravmagalecco.com

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco