• Sei il visitatore n° 345.370.475
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 12 febbraio 2011 alle 14:22

Valmadrera: il 16 ''Duel'' a Teatro Nuovo

Andrà in scena venerdì 16 febbraio, alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Valmadrera, "Duel", performance musicale interpretata dal violoncellista Laurent Cirade e dal pianista Paul Staïcu. Inserito all'interno della Stagione Culturale 2010 - 2011 del comune di Valmadrera, Duel rappresenta uno spettacolo di comprovato successo, non solo in Francia, dove nel 2007 è stato uno degli spettacoli più amati e premiati dalla critica del Festival di Avignone, ma a livello internazionale. Laurent Cirade è presente sul panorama musicale internazionale da diversi anni, ha infatti suonato con l'Orchestre Internationale de France e con "Le Quatuor", Premio Molière nel '94 e '98 per miglior spettacolo musicale. Paul Staïcu invece, compositore e insegnante, è stato allievo dell'Acadèmie de Musique di Bucarest, del Conservatoire National Supèrieur de Musique de Paris per poi fondare la classe di musica dell'Ecole Normale de Musique de Paris.

Il duo porterà sul palco una serie di gag musicali che spazieranno, nel panorama musicale, da Lou Reed a Bach ai Beatles. Armati di pianoforte e violoncello, ma anche di strumenti tutt'altro che musicali, i due musicisti stupiranno il pubblico unendo talento e virtuosismo musicale a comicità e ironia.

Costo dello spettacolo è di 10 € per il biglietto intero e 8 € per il ridotto (per under 25 e over 65). La prevendita, iniziata il primo febbraio, è disponibile presso l'Edicola di Piazza Mons. Citterio di Valmadrera, da lunedì a sabato dalle 6.15 alle 12.15 e dalle 15.15 alle 19.15, la domenica dalle 6.15 alle 12.15.

Adele Maggi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco