• Sei il visitatore n° 338.781.042
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 06 marzo 2011 alle 09:53

Barzanò: sulle barriere architettoniche

In relazione all'articolo molto interessante e analitico sull'abbattimento delle barriere architettoniche
relativamente a alcuni importanti edifici pubblici di Barzanò, mi sembra che il Sindaco nei suoi commenti dica delle cose che nel concreto non corrispondono alla situazione effettiva.

Riguardo alla Sala Civica il Sindaco afferma che "...abbiamo deciso di ristrutturare la Sala Civica per renderla più utilizzabile dalla cittadinanza..." penso che si riferisca all'abbellimento ( costato 40.000 euro) non di certo alla fruibilità effettiva intesa come accesso facilitato a chi ha problemi motori più o meno importanti.
Per ottenere questo, prima di procedere all'abbellimento non era meglio realizzare le opere di abbattimento delle barriere architettoniche?

Questo problema non viene preso in considerazione nemmeno quando si progetta il nuovo. E' il caso del nuovo piazzale della Canonica che come ben evidenziato dalle foto non prevede uno scivolo che permetta l'accesso a questo bel monumento.
Queste sono le sensibilità che mancano, quelle cose piccole ma che fanno dire che se un paese presta attenzione a tutti , è un paese inclusivo nel quale tutti stanno bene.

Valentino Crippa-Impegno Civico
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco