• Sei il visitatore n° 352.684.938
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 11 marzo 2011 alle 17:12

Sirone: ai nastri di partenza il 4° Golden Duathlon

Conto alla rovescia a Sirone per la partenza della 4° edizione della Golden Duathlon, attesissimo evento sportivo organizzato dalla Triathlon Lecco Spartacus con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sirone.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, disputate dal 2006 al 2008, il prossimo 20 marzo si rinnoverà questo prestigioso evento multidisciplinare alla presenza di centinaia di atleti, tecnici e accompagnatori.
L’edizione 2011 potrà contare sull’utilizzo del nuovo Palazzetto dello Sport comunale, una struttura interamente rinnovata che servirà da base logistica a tutta la manifestazione.


“Tutto il paese sarà ben lieto di essere completamente avvolto e trascinato da questa stupenda esperienza sportiva ed i cittadini sironesi attendono con ansia il "grande giorno" per scendere lungo gli spettacolari percorsi di gara a coccolare ed applaudire gli atleti partecipanti – ha commentato il sindaco Matteo Canali nell’illustrare l’evento - Sirone, rigoglioso paese nel cuore della verde Brianza, ha sempre dimostrato grande interesse per lo sport costituendo una location importante per grandi eventi sportivi come diversi Campionati Italiani di Ciclocross,gare ciclistiche su strada e MTB e due edizioni di Maratonina podistica”. 

Le gare vere e proprie avranno inizio nella giornata di domenica 20 marzo, seguendo la collaudata formula del “multilap” capace di garantire alla manifestazione un target internazionale e ampia visibilità durante l'intero svolgimento e su tutti i punti strategici spettacolarmente importanti.
La prima frazione di gara, di tipo podistico, si articolerà su un tracciato pianeggiante e asfaltato “a bastone”, con il percorso di andata identico a quello di ritorno per una lunghezza di 10 km divisi in due giri.
La seconda frazione sarà invece dedicata al ciclismo, con una 40 km distribuita su quattro giri destinati a toccare i Comuni di Sirone, Molteno, Garbagnate, Bulciago e Dolzago. Il percorso in questo caso sarà estremamente variegato, senza prevedere particolari ascese ma rimanendo tuttavia tecnicamente impegnativo.
Nella terza e ultima frazione di gara gli atleti abbandoneranno le biciclette per tuffarsi nella corsa finale verso il traguardo, in un percorso di 5 km distribuito su due giri complessivi.

Di seguito il programma completo di questa due giorni di Duathlon:
 
SABATO 19 MARZO
Segreteria Generale: Palazzetto dello Sport Comunale . Via Molteni .Sirone
.Ore 16:00 Apertura distribuzione pettorali
.Ore 19:00 Chiusura distribuzione pettorali
.Ore 19:00 Briefing tecnico
.Ore 19:30 Gran pasta party.Musica.Proiezione:"I love duathlon"

DOMENICA 20 MARZO
.Ore   9:00 Apertura distribuzione pettorali
.Ore 10.00 Apertura zona cambio
.Ore 10:00 Chiusura distribuzione pettorali
.Ore 10:15 Chiusura zona cambio Classico e Super Sprint
.Ore 10:30 Partenza distanza CLASSICO
.Ore 11:00 Partenza distanza SUPER SPRINT
.Ore 13:30 Inizio Pasta Party
.Ore 16:00 Cerimonia di premiazioni
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco