L'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti ha comunicato la chiusura di importanti gare per la realizzazione di alcuni lavori sul territorio provinciale, alcuni dei quali interesseranno anche i comuni del casatese e dell'oggionese.
159.188,83 euro saranno spesi per il rinnovo e il rinforzo dei piani viabilistici lungo le strade provinciali dei Circondari di Merate, Oggiono, Casatenovo e della Valle San Martino. In questo caso le offerte pervenute sono state 94 ma a spuntarla è stata la Coopedile Scarl Lavori Idraulici e Stradali di Casale Monferrato.
Per la manutenzione dei parapetti e il rinforzo dei cigli di valle nei Circondari di Lecco, Merate, Casatenovo e della Valle San Martino sono stati stanziati 149.173,4 euro e ad occuparsi dei lavori sarà la Si.Se Srl Sistemi Segnaletici di Castiglione delle Stiviere.
Ecco il dettaglio dei lavori appaltati:

"Un altro passo in avanti - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti - verso la realizzazione di importanti lavori di manutenzione e messa in sicurezza, che contribuiranno a migliorare il grado di servizio delle nostre strade. Massima attenzione dunque da parte della Provincia di Lecco e dell'Assessorato Lavori Pubblici su tutto il territorio: i lavori in questione infatti sono distribuiti nei vari Circondari in cui è suddivisa la Provincia. Un ulteriore obiettivo, nonostante le ristrettezze di bilancio, che si sta concretizzando per il bene della collettività e per una migliore viabilità e sicurezza nel territorio provinciale".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco