• Sei il visitatore n° 374.680.823
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 25 marzo 2011 alle 18:13

Ciclismo: dal 3 parte la 3° edizione di Criterium



Angelo Brunetti, consigliere regionale Federazione Ciclistica italiana - Alessandro Bonacina, presedente F.C.I. Lecco -
Samuele Biffi - Antonio Rossi - Giuseppe Castelnuovo, presidente CONI Lecco

Quattro prove, organizzate da altrettante società ciclistiche, compongono la terza edizione del Criterium della Provincia di Lecco, manifestazione di Ciclismo su strada riservata alla categoria Esordienti. Un successo crescente che, nonostante le recenti difficoltà riscontrate nel reperire i fondi, ha allargato la manifestazione anche alle province limitrofe.

A sinistra Alessandro Bonacina mostra la maglia della competizione

Il primo appuntamento in programma è quello del Gran Premio “American bar Niagara”, prova organizzata dalla società Arredo Market Arrigoni, che si terrà domenica 3 aprile con partenza da Garbagnate Monastero. Si prosegue con la seconda prova, il Criterium “Riva Logistica” - Trofeo BBC, organizzata dalla Pol. Aurora Brian Val per domenica 10 aprile con partenza da Olgiate Molgora. La terza prova in programma, il 3° Trofeo Sram - 7° Trofeo RB serramenti organizzato dalla società Us Cassina de Bracchi, si terrà domenica 17 aprile con partenza da Casatenovo.


Conclude questa terza edizione del Criterium della Provincia di Lecco l’8° Trofeo Lorenzo Mainetti - 44° Coppa Comune di Costamasnaga, organizzato da Uc Costamasnaga, che si terrà domenica 25 aprile con partenza da Costamasnaga. Un’importante manifestazione che, come ha ricordato Giuseppe Castelnuovo, presidente del Coni Lecco che patrocina l’evento, tramite lo sport contribuisce concretamente alla valorizzazione del nostro territorio. Segnaliamo inoltre che lunedì 18 aprile si terrà in sala Don Ticozzi una serata di approfondimento sul tema del rapporto tra ciclisti, automobilisti e pericoli che le strade possono celare.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco