• Sei il visitatore n° 352.470.025
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 10 aprile 2011 alle 17:05

Casatenovo: i ragazzi de ''La mia casa'' alle XXII Olimpiadi invernali per disabili di Livigno

Si è svolta a Livigno dal 4 al 7 aprile la XXII edizione delle olimpiadi invernali per disabili organizzate da HANDY SPORT LIVIGNO - C.D.D. Livignio, alla quale hanno partecipato anche i ragazzi della comunità alloggio "La Mia Casa" di Casatenovo.


Dopo una imponente sfilata di apertura e l'accensione della fiaccola olimpica accompagnata dall'Inno di Mameli, hanno avuto inizio le competizioni. Tra le varie prove lo sci di fondo e le slitte, la corsa con le ciaspole e la prova di discesa in slittino. I concorrenti erano accompagnati nella gara dagli studenti volontari delle scuole, medie ed elementari.


Tutte le prove erano cronometrate con assegnazione di punteggi in base ai tempi impiegati, il risultato dei ragazzi di Casatenovo è stato il 27° posto di squadra, su 45 gruppi presenti. Al termine delle gare è seguita la premiazione ed un pranzo collettivo che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone tra atleti ed accompagnatori, il tutto all'insegna del TRICOLORE a ricordare il 150°.


Un tempo stupendo ed un'impeccabile organizzazione hanno reso ancora migliore lo svolgimento delle gare.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco