• Sei il visitatore n° 339.389.273
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 19 aprile 2011 alle 16:49

Idrolario: investimenti per 4milioni di € previsti a Cesana, Bulciago, Valmadrera

Prosegue l'attività di Idrolario sul territorio provinciale. Il Consiglio di Amministrazione della società che gestisce il servizio idrico
Il presidente Buzzi
integrato in provincia di Lecco ha stabilito - approvando nove progetti esecutivi - una nuova tranche di investimenti per 4 milioni di euro che verranno realizzati nel corso del 2011 e del 2012.
A illustrare il programma degli interventi è il presidente di Idrolario Ermanno Buzzi: "A Valmadrera sono previste opere di adeguamento e di completamento della rete comunale dell'acquedotto (primo lotto) per circa 328.000 euro, mentre a Cesana Brianza sono destinati circa 560.000 euro per il nuovo serbatoio dell'acquedotto comunale e per l'adeguamento della rete di distribuzione (primo e secondo lotto)".
E, ancora, la fognatura e la rete di smaltimento delle acque meteoriche di via Volta e di via Dante a Bulciago richiederanno circa 150.000 euro.
"Un intervento particolarmente importante sarà realizzato a Merate - prosegue il presidente Buzzi - 825.000 euro sono infatti destinati al completamento della rete fognaria a servizio della zona di Sartirana (secondo lotto)".
Due opere importanti riguarderanno Calolziocorte: si tratta della realizzazione delle nuove reti di fognatura nera in località Gaggio e in via alla Ca' per circa 137.000 euro e della realizzazione della nuova rete di fognatura in località Sopracornola per circa 138.000 euro. Gli ultimi lavori verranno realizzati a Calco: le opere complementari presso l'impianto di depurazione per acque reflue in località Toffo (1° e 3° lotto) richiederanno circa 1,8 milioni di euro.
"Nei prossimi giorni - conclude Buzzi - usciranno i bandi per appaltare le opere che saranno su invito".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco