• Sei il visitatore n° 344.884.001
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 02 maggio 2011 alle 20:05

Bulciago: tanta gente alla camminata tra chiese e natura con il comune e i gruppi

Sole e tanta solidarietà hanno caratterizzato anche quest'anno la "Camminata tra Chiese e Natura", promossa dall'Amministrazione Comunale di Bulciago. Numerosa la partecipazione sia da parte dei cittadini che da persone arrivate da altre località.



Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione rappresenta un appuntamento importante per il paese, in quanto è in grado di coinvolgere l'intera comunità, valorizzando le bellezze naturali e le belle chiesette situate lungo il percorso tracciato. Inoltre, è un evento positivo perchè dedicato alla solidarietà.



Insomma, quella di domenica è stata una camminata che ha coinvolto tutti, in particolare le associazioni locali tra cui G.AM.B., Polisportiva Oratorio Bulciago, Aiutiamoli a Vivere, Namastè, Amici del Presepe sezione di Bulciago, il gruppo di Protezione Civile Comunale, la Croce Verde di Bosisio Parini, le forze dell'ordine, numerosi volontari e volontarie, adulti e bambini.

Quest'anno, insieme all'Associazione Amici del Presepe sezione di Bulciago, è stato deciso di destinare i fondi raccolti all'Associazione "Amici Ikonda Hospital" - Missionari della Consolata, un'Associazione senza scopo di lucro nata nel 2002 per sostenere le attività dell'Ospedale di Ikonda in Tanzania.

I partecipanti sono partiti dall'Oratorio di Bulciago dopo la benedizione di Don Virginio, che ha ricordato la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Tappa poi presso l'Azienda Agricola Ciappesoni a Berio, dove c'è stata una grande accoglienza da parte di Antonio e della sua famiglia, che hanno fatto sfilare la vacca bruna Miriam Taverna, premiata nel mese di marzo come la più bella d'Italia alla fiera bovina di Bari. Il proprietario, dopo aver spiegato la vita della sua famiglia in fattoria, ha mostrato le foto ricordo di "Miss Miriam Taverna".

Fotoservizio di Nicola Camporeale
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco