• Sei il visitatore n° 338.887.910
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 09 maggio 2011 alle 16:48

Ottimi risultati per le società sportive oggionesi al Meeting di Sirmione

Si è conclusa con successo l’edizione 2011 del meeting “Sport in festa”, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia.
Negli ultimi weekend oltre 2.200 atleti provenienti dalle diverse province hanno dato vita a una spumeggiante kermesse di sport e divertimento, nell’incantevole scenario del Lago di Garda e del Garda Village di Sirmione.



foto tratte da: www.csi.lecco.it

Al termine della fase iniziale, che aveva visto protagonisti i giovani dell’under 18, l’ultimo fine settimana ha visto sfidarsi nelle diverse discipline i giovanissimi dell’Under 14, Under 12 e Under 10.
Tra di loro, anche 260 atleti e atlete delle società sportive lecchesi afferenti al Csi provinciale, dalla Valsassina all’oggionese. E proprio dal circondario di Oggiono sono arrivate alcune grandi soddisfazioni, a cominciare dal CSC Costa Masnaga che si è aggiudicato il primato di società con la migliore partecipazione del torneo, con ben 5 squadre protagoniste.




Primo posto nella classifica generale di pallavolo e calcio a 7 (categoria Under 14) per la Polisportiva Oratorio Suello, i cui ragazzi hanno colto un brillante successo a parimerito con l’Osgb Merate, in un emozionante serie di gare.
Per la pallavolo, inoltre, da segnalare il secondo posto generale delle ragazze del Gso San Giorgio Annone.


Medaglia d’argento anche per gli Under 10 del Costamasnaga, nella classifica generale del torneo di calcio.
Risultati che testimoniano ancora una volta a livello regionale il buon livello tecnico raggiunto negli anni dalle società sportive oggionesi, capaci di piazzarsi regolarmente ai vertici delle competizioni organizzate annualmente sul territorio lombardo.


Tecnica che, oltretutto, varrebbe a poco se non fosse accompagnata anche da una buona e sana dose di “fair play” e di sportività. A questo proposito il meeting di Sirmione ha assegnato alle società lecchesi e oggionesi diversi riconoscimenti speciali, conferiti dai giudici di gara e dai dirigenti delle diverse società partecipanti. Tra i premiati, anche il Rogeno (pallavolo under 14) e il Costamasnaga B (calcio under 14).

 

 
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco