• Sei il visitatore n° 339.305.280
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 14 maggio 2011 alle 14:01

Casatenovo: tagli alla scuola media secondo la Cisl

Proseguono i tagli agli organici di "scuola comune" della scuola Lecchese
Diciotto saranno i posti tagliati nell'organico di diritto della scuola secondaria di primo grado della provincia di Lecco.
Questo è quanto è stato ufficializzato ieri mattina dal Dott. Carnabuci Rosario nel corso dell'informativa alle Organizzazioni Sindacali a livello provinciale: in totale per l'anno scolastico 2011/12 saranno attribuiti nella provincia di Lecco 639 docenti.
La diminuzione di 18 docenti non ha permesso di accogliere tutte le richieste di classi prime avanzate dai Dirigenti Scolastici; non è stata autorizzata la classe prima della sede staccata di Pescate, è stata data una classe prima in meno alla media di Casatenovo, di Merate, di Mandello, di Colico, di Cernusco.
In questi istituti avremo classi con anche 28 alunni pur in presenza di alunni disabili.
Rispetto al tempo scuola si è riusciti a soddisfare le richieste di tempo normale e di tempo prolungato.
Per quanto riguarda l'organico di diritto del sostegno si registra un aumento di 8 docenti , (da 61 docenti anno scolastico 2010/11 si passa a 69 per la.s. 2011/12), con un numero di alunni disabili certificati in aumento 271alunni nel 2011-2012, altri 45 in accertamento.
Questo taglio avrà sicuramente un impatto rilevante dal punto di vista occupazionale e in questi giorni saranno dichiarati i perdenti posto.
Il segretario Cisl Scuola Lecco-Mario Rampello
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco