Tornando a Saltimfestival, come ha spiegato la direttrice artistica, Elisabetta Cavana, l'importante rassegna riparte dal successo ottenuto nelle scorse edizioni su tutto il territorio oggionese, ampliando il proprio programma anche a due nuovi comuni, Costamasnaga e Valmadrera. E proprio nella new entry Costamasnaga si terrà il primo appuntamento in cartellone, lo spettacolo comico dal titolo "Rocco e Gina oggi sposi" che i Slapstick Duo porteranno in scena sabato 28 maggio. Seguiranno, fra gli altri, gli incontrollabili "Clown in libertà" del Teatro Necessario, il 29 a Cesana Brianza, Osvaldo Ceretta con il suo spettacolo rivisitato "Meraviglia delle meraviglie", il 30 a Ravellino di Colle Brianza, e Gnagno, il 2 giugno a Villa Cabella di Annone, in "Dusoleil". Chiuderanno la rassegna il 5 giugno a Oggiono i Teatro Viaggiante con "Duo Pink" e il nuovissimo spettacolo "Bus stop" della compagnia 543 Five Quartet Trio di Roma.
Accompagnerà ogni appuntamento di Saltimfestival il gruppo musicale Gadjo da Barcellona che sicuramente saprà trascinare il pubblico presente in danze scatenate.
Maggiori informazioni sul programma si possono trovare sul sito www.teatroviaggiante.it e sul sito della provincia www.provincia.lecco.it