• Sei il visitatore n° 366.743.722
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 20 maggio 2011 alle 19:05

Lecco: musica, teatro di strada arti circensi con Saltimfestival

Musica, teatro di strada, arti circensi e da quest'anno anche la bella novità rappresentata da brevi performance di Circo Nuovo. Sono questi gli ingredienti che connoteranno la dodicesima edizione di Saltimfestival, la rassegna di teatro comico e di strada che insieme a I Luoghi dell'Adda apre il cartellone di "C'è aria di spettacolo 2011-2012" che, come ha sottolineato l'assessore provinciale Marco Benedetti, anche quest'anno, nonostante le ben note difficoltà economiche che gravano sulle casse degli enti pubblici, si propone con un programma ricchissimo composto da ben nove festival per un totale di oltre cento spettacoli, che porteranno la magia del teatro nei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio.

Tornando a Saltimfestival, come ha spiegato la direttrice artistica, Elisabetta Cavana, l'importante rassegna riparte dal successo ottenuto nelle scorse edizioni su tutto il territorio oggionese, ampliando il proprio programma anche a due nuovi comuni, Costamasnaga e Valmadrera. E proprio nella new entry Costamasnaga si terrà il primo appuntamento in cartellone, lo spettacolo comico dal titolo "Rocco e Gina oggi sposi" che i Slapstick Duo porteranno in scena sabato 28 maggio. Seguiranno, fra gli altri, gli incontrollabili "Clown in libertà" del Teatro Necessario, il 29 a Cesana Brianza, Osvaldo Ceretta con il suo spettacolo rivisitato "Meraviglia delle meraviglie", il 30 a Ravellino di Colle Brianza, e Gnagno, il 2 giugno a Villa Cabella di Annone, in "Dusoleil". Chiuderanno la rassegna il 5 giugno a Oggiono i Teatro Viaggiante con "Duo Pink" e il nuovissimo spettacolo "Bus stop" della compagnia 543 Five Quartet Trio di Roma.

Accompagnerà ogni appuntamento di Saltimfestival il gruppo musicale Gadjo da Barcellona che sicuramente saprà trascinare il pubblico presente in danze scatenate.

Maggiori informazioni sul programma si possono trovare sul sito www.teatroviaggiante.it e sul sito della provincia www.provincia.lecco.it

R.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco