• Sei il visitatore n° 345.371.763
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 maggio 2011 alle 08:39

Valmadrera: il 27 incontro con Fabio Locatelli

La Biblioteca Civica e l'Assessorato alla Cultura di Valmadrera propongono un incontro con un giovanissimo "autore" valmadrerese, Fabio Locatelli, che a soli diciotto anni ha compito un' impresa straordinaria con l'amico Davide Greppi: percorrere 750 km a piedi per raggiungere Roma.

Venerdì 27 maggio 2011 alle ore 21.00, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, Fabio ci racconterà la sua avventura, con l'ausilio di alcune immagini. La sua esperienza, raccolta nel diario di viaggio "Pellegrinaggio da Valmadrera a Roma", è stata sia l'occasione per rivivere un cammino di fede, sia l'opportunità di riscoprire un'Italia vista a "passo d'uomo", di paese in paese, le cui ricchezze e varietà (ma anche i tanti elementi di comunione) vengono apprezzate a poco a poco, nel loro manifestarsi.

In una società in perenne ricerca di certezze e punti di riferimento, risulta degna di nota un libro come quello di Fabio Locatelli che descrive un'esperienza faticosa e ardua compiuta da due giovanissimi, per il perseguimento di un ideale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco