Sabato 21 maggio, sul campo numero 2 del centro sportivo di Rio Torto, oltre sessanta bambini hanno dato vita alla festa di fine anno della scuola calcio della Polisportiva Valmadrera, dedicata da quest'anno ad Alessandro "Sem" Sampietro.
Divisi in otto squadre, i piccoli calciatori si sono sfidati in mini-partite da quindici minuti su quattro campetti, sotto gli occhi attenti degli allenatori della scuola calcio diretta da Giuseppe Butti, mister della squadra dei giovanissimi nazionali dell'Atalanta e unico valmadrerese ad aver mai giocato in Serie A.

Una bella mattinata di gioco e di festa, al termine della quale lo stesso Beppe Butti ha rinnovato l'invito per il prossimo anno, per una realtà che da anni conta sempre tantissimi iscritti a partire dall'ultimo anno di asilo e fino alla seconda elementare.
Al termine delle partite, i bambini e le loro famiglie hanno avuto anche la possibilità di fermarsi a mangiare presso il centro sportivo. Tutto il ricavato è stato devoluto al fondo "Per ricordare Sem".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco