• Sei il visitatore n° 353.489.330
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 maggio 2011 alle 19:39

Casatenovo: un centinaio di atleti scesi sul campo della S.Giorgio nel torneo dedicato a don Fermo Mantegazza

Un weekend all'insegna dello sport per la San Giorgio, la società calcistica dell'oratorio di Casatenovo che sabato e domenica ha ospitato la settima edizione del torneo alla memoria di don Fermo Mantegazza.

Alcune immagini di volontari e calciatori scesi in campo

Il sacerdote fu uno dei primi sostenitori della società sportiva casatese. Tifosissimo dell'Inter, il religioso, che rimase per anni alla guida della pastorale giovanile della parrocchia, sostenne con grande passione l'attività della San Giorgio.



Proprio in suo ricordo ogni anno, la struttura oratoriana ospita l'importante torneo che quest'anno ha visto scendere in campo ben 18 formazioni, divise nelle tre categorie Pulcini 2000-Pulcini 2001 e Pulcini 2002.



Nella giornata di sabato le squadre si sono sfidate tra di loro per decidere chi meritasse di entrare nelle fasi finali più prestigiose, quelle della Champions League. Le altre invece, si sono confrontate nel torneo di Europa League.



Una due giorni fatta di sport tutto dedicato ai giovanissimi. Una bella manifestazione organizzata dalla società presieduta da Giuseppe Mariani, grazie alla collaborazione di decine di volontari che hanno seguito tutte le fasi del torneo, garantendo anche un servizio bar-ristoro.



Domenica pomeriggio sono avvenute le premiazioni. Per quanto riguarda la Champions League a vincere sono state la San Giorgio (2000), la Casateserogoredo (2001) e la Rovinata Lecco (2002). Nell'Europa League invece, sul podio sono salite la Fortitudo (2000), il Missaglia (2001) e la Casateserogoredo (2002).

LE FORMAZIONI PARTECIPANTI (fotoservizio a cura di E. Negri)

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco