• Sei il visitatore n° 338.891.392
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 29 maggio 2011 alle 19:16

Torneo di pallavolo nel palio dei comuni oggionesi. In testa Civate

Altra giornata di sfide, sport e divertimento per il "Palio dei Comuni", la kermesse sportiva che per tutta l'estate vedrà gli otto comuni di Annone Brianza, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Civate, Oggiono, Rogeno, Suello e Valmadrera confrontarsi in una giostra di tornei e discipline sportive dedicate a tutte le età.

Quattro mesi di sfide, un bacino di popolazione di 20 mila abitanti, sette discipline sportive in programma (calcio, pallavolo, canoa, corsa campestre, mountain bike, torneo di briscolone, gara di ballo), oltre 40 giornate di competizione, decine di associazioni impegnate e centinaia di atleti partecipanti. Questi sono solo alcuni dei numeri di questo evento davvero unico, destinato non soltanto a incentivare una sana competizione agonistica e sportiva ma una vera e propria promozione del territorio anche grazie allo spirito festoso della manifestazione.

Una competizione che fa dunque del campanilismo e del recupero delle tradizioni un punto di partenza e non di arrivo, finalizzato ad avvicinare tra loro i paesi del territorio.

La mattinata di oggi ha visto il comune di Rogeno ospitare l'ennesima giornata di competizioni del torneo di pallavolo, che è ormai agli sgoccioli, e che si concluderà settimana prossima.

La palestra del Palarogeno di viale Piave ha visto dapprima le ragazze del comune di Oggiono sfidare la squadra di Cesana Brianza, una partita combattuta che ha visto infine prevalere i cesanesi per 2 set a 1. Quindi è stata la volta della squadra di casa, le ragazze del Rogeno, che hanno affrontato e sconfitto le avversarie di Bosisio Parini per 3 set a 0.

Attualmente la classifica provvisoria per il torneo di pallavolo vede dunque in testa il comune di Civate (16 punti), seguito immediatamente, dal comune di Cesana (15 punti) e quindi da Valmadrera (12), Oggiono (10), Suello (8), Rogeno (5), Annone (3) e infine Bosisio Parini (0).

Nella giornata di domani il comune di Civate affronterà il comune di Cesana e successivamente il comune di Suello dovrà confrontarsi prima con il comune di Annone e poi con quello di Valmadrera. Martedì quindi si giocherà la partita conclusiva (Rogeno contro Annone Brianza) che consentirà di stilare la classifica definitiva per la disciplina.

Ecco nel dettaglio il risultato di tutte le partite giocate finora:

 

21 maggio:

Annone-Valmadrera: 0-3

Bosisio-Suello: 0-3

Cesana-Rogeno: 3-0

Civate-Oggiono: 3-0

 

23 maggio:

Rogeno-Civate: 0-3

Suello-Cesana: 0-3

Valmadrera-Bosisio: 3-0

 

24 maggio:

Oggiono-Annone: 3-0

Cesana-Valmadrera: 1-2

Suello-Rogeno: 2-1

 

25 maggio:

Bosisio-Annone: 0-3

Civate-Suello: 2-1

Rogeno-Oggiono: 1-2

 

26 maggio:

Valmadrera-Civate: 1-2

Annone-Cesana: 0-3

Oggiono-Bosisio: 3-0

 

27 maggio:

Cesana-Bosisio: 3-0

Civate-Annone: 3-0

Rogeno-Valmadrera: 0-3

 

28 maggio:

Suello-Oggiono: 2-1

Bosisio-Civate: 0-3

 

29 maggio:

Oggiono-Cesana: 1-2

Rogeno-Bosisio: 3-0

M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco