A partire dalle ore 18.30 quattro squadre, di cui una composta da ragazzi di origine marocchina, si sono sfidate in un entusiasmante torneo di calcio. Altre tre squadre, invece si sono date battaglia in sfide di pallavolo.
Alle ore 20.30 è entrato in scena il mago Mr Wizard che, con i suoi giochi di prestigio e coinvolgendo il pubblico, ha tenuto con il fiato sospeso bambini e adulti.
Il breve temporale non è riuscito a rovinare lo spettacolo che è proseguito con la musica dei "Pericolodincendio" e "La Trappola per Tope"; i due gruppi hanno allietato la serata con la loro simpatia e con il loro entusiasmo hanno saputo coinvolgere i molti ragazzi presenti.
Durante la manifestazione è stato possibile raccogliere firme a sostegno di cause benefiche portate avanti da Amnesty International ed Emergency.
Tutte le squadre dei tornei sono state premiate con la maglietta dell'associazione Frecciarossa e le prime classificate con una coppa.
Per concludere la serata in allegria è stata offerta una spaghettata a base di aglio, olio e peperoncino.
Il ricavato sarà in parte devoluto all'Associazione "Amici di Ndugu Zangu" O.N.L.U.S. che si occupa di missioni umanitarie in Kenya.
L'associazione Frecciarossa e l'amministrazione comunale ringraziano il Gruppo Alpini di Cassago, l'oratorio e i volontari che si sono occupati della parte culinaria.
Appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione di "Sport e musica di tutti i colori".