Successo nella giornata di sabato per la terza edizione della manifestazione "Notte Bianca del Calcio", organizzata dall'associazione Vividolzago con il patrocinio del Comune. Alle 17.30 sono scese in campo le giovani promesse dolzaghesi, che si sono sfidate in un match avvincente e leale mettendo in mostra interessanti qualità tecniche.
Le partite hanno preso il via alle ore 19 e sono state disputate sui due terreni sintetici di calcio a 5. Calcio d'inizio della presidentessa Monica Pirovano e del vicesindaco Paolo Lanfranchi. 12 erano le squadre presenti suddivise in 4 gironi.

Alle 22.30 sono terminati i gironi eliminatori ed il torneo ha avuto così un'ora di sospensione. Durante la pausa, all'interno del bar della struttura sportiva, si è tenuto un dibattito sul gioco del calcio coordinato da un membro dell'associazione dolzaghese. Ospite speciale Giancarlo Castoldi, autore del libro "Un uomo e la sua squadra".

In collegamento da Roma tramite Skype è intervenuto anche il giornalista Stefano Paolini, collaboratore radiofonico e consulente di mercato di alcune società professionistiche, oltre che esperto di calcio sudamericano e in particolare del Brasile.
Il torneo è ricominciato alle 23.30 con i quarti di finale, semifinali e finali. La finale per il primo posto si è rivelata molto avvincente, equilibrata e incerta sino all'ultimo.

Al centro il vicesindaco Paolo Lanfranchi
Posizione più alta del podio per la formazione "AS Impianti Elettrici", che ha vinto 3-2 su Alpin's Park. Al terzo posto si è classificato il Red Team, vittorioso nella "finalina" su Alpi.
Per tutta la manifestazione è rimasto attivo il servizio cucina/birra gestito dall'associazione, che ha curato anche l'aspetto musicale dando un aspetto frenetico e allo stesso tempo dolce alla serata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco