Al via gli interventi riqualificare la stazione ferroviaria di Cassago. Un ''restyling'' voluto dall'amministrazione comunale per garantire ai pendolari una serie di servizi attualmente inesistenti.

La stazione vista dall'esterno
L'intervento, i cui lavori hanno preso il via nei giorni scorsi, prevede la posa di panchine, portabiciclette, cartelli e dissuasori per rendere maggiormente accogliente e funzionale la struttura, una delle fermate della linea Lecco-Milano via Molteno.
In particolare saranno installate 6 nuove panchine nell'area interna ed esterna della stazione, 4 cestini-posaceneri e 3 nuovi cartelli concordati con RFI recanti la denominazione della fermata.

Oltre a ciò, saranno ripristinati i bagni pubblici, attualmente in stato di degrado e chiusi al pubblico e aggiunta una videocamera di sorveglianza rispetto a quella già presente. Completerà l'intervento l'installazione di una pensilina per il deposito delle biciclette nell'area che si affaccia su Via Stazione.

L'edificio che ospita i bagni
A questo proposito 15 dissuasori collegati mediante una catena in ferro, eviteranno il posteggio da parte delle auto, sul marciapiede che si snoda lungo il perimetro esterno della frazione.
Il progetto che prevede una spesa di 15mila euro è stato attuato in sinergia con le amministrazioni di Bulciago e Nibionno. Si tratta di un primo passo verso la sistemazione della fermata cassaghese. Recente era tornata in funzione l'obliteratrice, più volte oggetto di vandalismi, mentre manca all'appello la biglietteria automatica.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco