• Sei il visitatore n° 340.278.050
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2011 alle 16:09

Fumagalli: a settembre prevista l'apertura della nuova sede

Sarà inaugurata a settembre, prima dell'avvio dell'anno scolastico, la nuova struttura dell'istituto professionale Fumagalli di Casatenovo.
Nelle ultime settimane si sta provvedendo all'arredo interno della nuova scuola mentre la Provincia ha recentemente appaltato i lavori per la sistemazione delle aree esterne.
La nuova struttura, situata alle spalle dell'attuale, sarà occupata da due laboratori di informatica e da aule scolastiche per conferire maggiore respiro all'edificio ''storico'' dove, a causa del ''boom'' di iscrizioni che ha coinvolto la scuola negli ultimi anni, gli spazi erano divenuti ristretti.

La nuova scuola vista da Via Leone XIII

Gli alunni dell'istituto nei prossimi mesi potranno contare su 9 aule nuove destinate alle attività didattiche "normali", 2 aule per attività di tipo "speciale" (laboratori di tipo informatico) e alcuni locali di servizio, comprese due aule riservate al personale non docente.
Il nuovo edificio presenta una superficie coperta di circa 805 mq, con superficie lorda di pavimento pari a 2.100 mq per una volumetria complessiva di 8175 mc. Tre i piani previsti dal progetto, di cui uno seminterrato.
L'apertura della nuova struttura tuttavia, non ''libererà'' dagli studenti l'edificio comunale di Via Garibaldi che continuerà ad essere utilizzato come ''succursale'' del Fumagalli di Via Misericordia.
La data dell'inaugurazione non è ancora stata fissata, ma come dicevamo sarà probabilmente nei primi giorni di settembre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco