E’ in programma per questa domenica e lunedì la tradizionale Festa della Madonna della Cintura di Sirone. Un appuntamento che come sempre sarà preceduto dal triduo di preparazione, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.15 che sarà celebrata nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.
Il programma prevede domenica mattina alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa solenne seguita dalla tradizionale benedizione delle automobili. Alle ore 12.30 è previsto il pranzo comunitario in oratorio e a partire dalle 14.30 giochi gonfiabili per bambini e intrattenimento con gli animatori di “Frittella e Nutella” che organizzeranno truccabimbi, sculture di palloncini, spettacolo di magia e balli di gruppo.
La sera alle ore 18.00 verrà nuovamente celebrata la Santa Messa seguita dalla processione con la statua della Madonna per le vie del paese accompagnata dal Gruppo Musicale Santa Cecilia di Sirone. Alla ore 20.30 sarà quindi la volta della Megatombolata per tutti e dai giochi gonfiabili per i bambini.
La Festa della Madonna della Cintura si concluderà quindi come da tradizione nella giornata di lunedì con la celebrazione della Santa Messa al cimitero seguita alle 22.30 con il grande spettacolo pirotecnico conclusivo presso il campo dell’oratorio.
Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione il servizio bar e tavola calda.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco