• Sei il visitatore n° 345.040.823
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 24 agosto 2011 alle 17:10

Bulciago: a settembre torna 'Insieme per vivere..meglio'

Dopo il successo dello scorso anno, l'amministrazione comunale di Bulciago propone l'iniziativa "Insieme per vivere ... meglio".
Si tratta di giornate all'insegna di musica, sport, cultura, volontariato e degustazioni realizzate grazie alla collaborazione attiva delle diverse associazioni e gruppi bulciaghesi. Un'occasione importante per i bulciaghesi, che avranno modo di conoscere più da vicino le diverse realtà di aggregazione presenti sul territorio comunale.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 2 - 3 - 4 settembre presso le strutture esterne della palestra polifunzionale di via Don Guanella.
Di seguito il programma dell'evento:
Venerdì 2 settembre
ore 21: grande concerto rock con i "Diesel" che coinvolgeranno anche i giovani bulciaghesi
Sabato 3 settembre
- dalle 10 alle 12: giochi per bambini dai 6 ai 14 anni con il gruppo comunale di Protezione Civile e la Croce Verde di Bosisio Parini con consegna di un simpatico omaggio ad ogni giovane volontario "in erba"
- dalle 14.30 alle 19: pomeriggio di giochi liberi per tutti i bambini con la Polisportiva Oratorio Bulciago, cui seguirà alle 16 una partita di calcio tra la categoria Juniores e la prima squadra della terza categoria
- ore 21: grande concerto dell'Orchestra '900 di Bulciago
Domenica 4 settembre
- ore 9: Santa Messa per le Associazioni nel parco della Palestra comunale
- ore 10: camminata/corsa amatoriale per i sentieri verdi della Brianza (ritrovo per la partenza presso il centro sportivo)
- ore 12: aperitivo equo solidale con Aiutiamoli a Vivere
- dalle 12 alle 16: esposizione statica di auto d'epoca e rappresentanza motociclistica di caston e moto da strada
- dalle 14 alle 15.30: giochi con il G.A.M.B. per bambini, adulti ed associazioni
- ore 15.30: "Come un'orchestra ...Musica per crescere insieme" a cura dell'associazione musicale Oliviero Fusi
- ore 16.30: festa dei "Remigini" a cura della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio
- dalle 17 alle 19: partita di calcio solidale "super special". Si sfidano in campo per divertirsi e far divertire le associazioni, gli amministratori, giovani e personaggi più o meno "noti" con il commento del presentatore Giustino Comi
- ore 21: "Trash à porter". Sfilata di moda riciclata con abiti ed accessori del mercatino dell' "Usato Solidale" di Mani Tese. Presentano i travolgenti Sara Panzeri del sodalizio e Giustino Comi.

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio cucina dell'associazione Amici della Paraplegia. Sarà inoltre presente il mercatino equo solidale con Aiutiamoli a Vivere e si potrà visitare la mostra di "riuso creativo" proposta da Mani Tese. I diversi gruppi saranno presenti con i loro gazebo dove presenteranno le loro attività ed i progetti futuri con proiezione di foto e video. Numerose le associazioni ed i gruppi bulciaghesi che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.comune.bulciago.lc.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco