Dopo il successo dello scorso anno, l'amministrazione comunale di Bulciago propone l'iniziativa "Insieme per vivere ... meglio".
Si tratta di giornate all'insegna di musica, sport, cultura, volontariato e degustazioni realizzate grazie alla collaborazione attiva delle diverse associazioni e gruppi bulciaghesi. Un'occasione importante per i bulciaghesi, che avranno modo di conoscere più da vicino le diverse realtà di aggregazione presenti sul territorio comunale.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 2 - 3 - 4 settembre presso le strutture esterne della palestra polifunzionale di via Don Guanella.
Di seguito il programma dell'evento:
Venerdì 2 settembreore 21: grande concerto rock con i "Diesel" che coinvolgeranno anche i giovani bulciaghesi
Sabato 3 settembre- dalle 10 alle 12: giochi per bambini dai 6 ai 14 anni con il gruppo comunale di Protezione Civile e la Croce Verde di Bosisio Parini con consegna di un simpatico omaggio ad ogni giovane volontario "in erba"
- dalle 14.30 alle 19: pomeriggio di giochi liberi per tutti i bambini con la Polisportiva Oratorio Bulciago, cui seguirà alle 16 una partita di calcio tra la categoria Juniores e la prima squadra della terza categoria
- ore 21: grande concerto dell'Orchestra '900 di Bulciago
Domenica 4 settembre- ore 9: Santa Messa per le Associazioni nel parco della Palestra comunale
- ore 10: camminata/corsa amatoriale per i sentieri verdi della Brianza (ritrovo per la partenza presso il centro sportivo)
- ore 12: aperitivo equo solidale con Aiutiamoli a Vivere
- dalle 12 alle 16: esposizione statica di auto d'epoca e rappresentanza motociclistica di caston e moto da strada
- dalle 14 alle 15.30: giochi con il G.A.M.B. per bambini, adulti ed associazioni
- ore 15.30: "Come un'orchestra ...Musica per crescere insieme" a cura dell'associazione musicale Oliviero Fusi
- ore 16.30: festa dei "Remigini" a cura della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio
- dalle 17 alle 19: partita di calcio solidale "super special". Si sfidano in campo per divertirsi e far divertire le associazioni, gli amministratori, giovani e personaggi più o meno "noti" con il commento del presentatore Giustino Comi
- ore 21: "Trash à porter". Sfilata di moda riciclata con abiti ed accessori del mercatino dell' "Usato Solidale" di Mani Tese. Presentano i travolgenti Sara Panzeri del sodalizio e Giustino Comi.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio cucina dell'associazione Amici della Paraplegia. Sarà inoltre presente il mercatino equo solidale con Aiutiamoli a Vivere e si potrà visitare la mostra di "riuso creativo" proposta da Mani Tese. I diversi gruppi saranno presenti con i loro gazebo dove presenteranno le loro attività ed i progetti futuri con proiezione di foto e video. Numerose le associazioni ed i gruppi bulciaghesi che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web
www.comune.bulciago.lc.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco