• Sei il visitatore n° 339.876.727
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 01 settembre 2011 alle 16:14

Bulciago: il 4 sfilata con abiti usati per promuovere il 'riuso'

Nell'ambito della festa delle associazioni bulciaghesi, il gruppo Mani Tese di Bulciago organizza una sfilata di moda con abiti provenienti dal mercatino "L'Usato Solidale". L'evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà domenica 4 settembre alle ore 21 presso la palestra polifunzionale di Bulciago.
L'obiettivo è quello di promuovere una riflessione sui nostri stili di vita, proponendo delle alternative a partire dalla concretezza di semplici azioni quotidiane, fra cui in particolare il riutilizzo di ciò che viene scartato. In quest'ottica è nato il mercatino "L'Usato Solidale", aperto il mercoledì ed il sabato dalle 14 alle 18 in via Briantea 5 a Bulciago, dove chiunque può comprare e donare oggetti, vestiti o mobili che non vengono più utilizzati.
Con il ricavato delle vendite verranno finanziate le attività del sodalizio, che si occupa di cooperazione internazionale. Gli accessori e gli abiti che si potranno ammirare ed acquistare durante la sfilata di domenica sono stati recuperati attraverso il mercatino. Uno degli scopi dell'iniziativa è infatti quello di mostrare come gli abiti usati non siano "spazzatura" ma possano essere trasformati in pezzi unici alla moda: trendy o vintage, glamour o minimal, abiti per serate speciali. Tutti ad impatto zero sul pianeta.
I modelli che indosseranno i capi saranno tutti volontari di Mani Tese.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco