• Sei il visitatore n° 340.381.546
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 09 settembre 2011 alle 18:32

Rogeno: un successo la gita al Lago Maggiore con il comune

Ottima riuscita per la gita sul lago Maggiore organizzata giovedì 1° settembre dall'amministrazione comunale di Rogeno, assessorato ai servizi sociali. Oltre una cinquantina di partecipanti si sono infatti dati appuntamento alle prime ore del mattino per partire in direzione di Stresa. Nonostante il tempo inizialmente incerto, la giornata si è rivelata un successo.



Foto di gruppo dei partecipanti

Dopo uno spuntino in compagnia, la comitiva si è diretta in battello in direzione dell'Isola Bella, dove i partecipanti hanno avuto modo di visitare la meravigliosa Villa Borromeo. Il gruppo si è quindi spostato all'Isola dei Pescatori per un pranzo in compagnia allietato da musica, canto e ballo.
Dopo la celebrazione della Santa Messa nella chiesetta dell'isola, presieduta dal parroco di Rogeno, don Gianni Dell'Oro, i partecipanti hanno preso nuovamente il battello per fare tappa a Stresa.


Al termine della visita della città, la comitiva è quindi rientrata a Rogeno. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore ai servizi sociali Giancarla Pederali: "L'amministrazione ringrazia tutti i partecipanti e coloro che hanno reso possibile l'ottima riuscita di questa giornata. Appuntamento alla prossima".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco