• Sei il visitatore n° 338.892.089
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 settembre 2011 alle 09:40

Bulciago: ciclo di eventi per la Terza Età con ''Insieme si sta bene''

L'Amministrazione comunale di Bulciago, in collaborazione con l'associazione Terza Età, organizza nel mese di ottobre "Insieme si sta bene". Un'iniziativa fatta di tanti incontri culturali, momenti di allegria e partecipazione sociale per combattere la solitudine e creare nuove amicizie.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 ottobre con la gita a Marostica, in provincia di Vicenza. Il programma della giornata sarà il seguente:

ore 7 - partenza dal parcheggio antistante il Municipio

ore 13 - pranzo a Bassano del Grappa

Nel pomeriggio visita al Santuario della Madonna di Monte Berico.

Rientro previsto per le ore 20.

Le iscrizioni si raccolgono presso la sede dell'asssociazione Terza Età in piazza Aldo Moro nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e lunedì 19 settembre dalle 8.30 alle 11. La quora di partecipazione è di 38 euro compreso trasporto, pranzo e guida.

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 15 presso la sala conferenze Sandro Pertini, ci sarà l'incontro "Il male oscuro - vincere la depressione" con lo psicologo e psicoterapeuta dott. Gianpiero Bonacina.

Giovedì 6 ottobre ritrovo presso il parcheggio del cimitero alle 9.30 per percorrere insieme a piedi alcuni sentieri del paese.

Domenica 9 ottobre grande festa: alle 11 S. Messa in parrocchia dedicata alla Terza Età. Ore 12.30 pranzo con affettato, trippa o pizzoccheri e dessert presso la palestra della scuola primaria in via Roma. Ore 15 spettacolo sui canti popolari e non con il gruppo "Nadin e Marcus Dardi".

Per il pranzo è richiesto un contributo di 11 euro. E' richiesta la prenotazione presso la sede dell'associazione Terza Età alle ore 8.30 alle 11 tutti i lunedì, oppure presso l'ufficio di segretariato sociale in Comune entro lunedì 3 ottobre.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco