• Sei il visitatore n° 344.922.581
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 18 settembre 2011 alle 23:41

Oggiono: successo per la 1° edizione di Sportivamente 2011. Ben 28 i comuni partecipanti da tutta la provincia di Lecco

E' stato il comune di Lomagna ad aggiudicarsi l'ambitissimo trofeo della prima edizione di Sportivamente. Il grande evento sportivo promosso dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l'ASD Arcadia. 



Comune di Lomagna, 1° classificato

Ben 28 comuni di tutta la provincia si sono dati appuntamento ieri ad Oggiono per una mattinata di sfide agonistiche dedicate ai bambini classe 2000, 2001 e 2002 che hanno coinvolto diverse discipline.



Nonostante il maltempo che ha costretto gli organizzatori a spostare l'evento presso la palestra dell'istituto Bachelet di Oggiono, i giovani atleti si sono presentati entusiasti e agguerriti per una sfida serrata.


Ad avere la meglio come dicevamo è stato il comune di Lomagna, che si è aggiudicata il trofeo finale che verrà rimesso in palio nell'edizione dell'anno prossimo. 


2° classificato

Secondo posto invece per il comune di Mandello del Lario che si è arrestato giusto a un passo dalla vittoria. 


3° classificato

Ottimo piazzamento anche per il comune di Torre de' Busi che si è aggiudicato la terza posizione.


Un evento sportivo che per questa prima edizione si è già rivelato un successo e che preannuncia già grandi sorprese per l'anno prossimo. Centinaia i partecipanti, tra atleti, sportivi, amministratori comunali e un nutrito pubblico.


A premiare tutti i partecipanti sono intervenuti i campioni olimpionici Antonio Rossi e Jennifer Isacco nonché il campione di ciclismo Fabio Triboli.


Ricco il bottino in palio, ben 15 mila e 800 euro che sono stati assegnati dalla provincia ai comuni partecipanti per l'acquisto di attrezzature sportive. 


Soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo sport del comune di Oggiono, che ha ospitato l'evento, Alessandro Negri: "Siamo molto contenti di aver ospitato un evento di tale portata che nonostante il maltempo alla sua prima edizione si è già rivelato un grande successo. 


Un ringraziamento particolare va alla società sportiva Arcadia, all'assessore provinciale Antonio Rossi e naturalmente a tutti i partecipanti".

M.M.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco