• Sei il visitatore n° 340.378.072
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 19 settembre 2011 alle 13:56

Rogeno: presentato il nuovo campo del palazzetto dello sport


Grande festa per lo sport di Rogeno in questa domenica 18 settembre, in cui è stato presentato alle società sportive del territorio il nuovo terreno di gioco del Pala Rogeno, completamente messo a nuovo.
L'intervento si è reso necessario a causa di un cedimento del sottofondo del parquet del recente palazzetto polifunzionale del comune brianzolo.
L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Martone ha sborsato dunque circa 54.000 euro per la sistemazione del massetto di sottofondo e conseguentemente la pavimentazione del palazzetto.
"Questa è stata l'occasione anche per aumentare le dimensioni del campo di calcio a 5, giunte a 20 x 40 metri. Adesso il Pala Rogeno sarà in grado di ospitare partite fino alla serie A2 della Federazione Italiana Giuoco Calcio" ha affermato l'assessore allo sport Cesare Gerosa.
Oltre al campo di "futsal" sono state tracciate anche le righe per la pallavolo e per la pallacanestro, quest'ultima secondo le recenti norme F.I.P. che hanno aggiornato le dimensioni e le forme dell'area sotto canestro.
"Non abbiamo voluto inauguare il nuovo terreno di gioco con il classico taglio del nastro" ha dichiarato il sindaco Martone "ma dando la possibilità alle società sportive che lo utilizzeranno di presentarsi ai rogenesi con una piccola esibizione".



La giornata si è aperta con il secondo memorial "Beppe Vassena", torneo organizzato, con lo scopo unico di ricordare una persona speciale per il Lecco Calcio a 5. Nel pomeriggio alle ore 14.30 il Lecco Calcio a 5 di mister Magalhaes ha debuttato di fronte al proprio pubblico affrontando il Lugano Futsal proveniente dalla serie A svizzera.
Di seguito a questa partita di caratura internazionale è stata la volta dei pulcini 2001, 2002 e 2003 del Gruppo Sportivo Rogeno. Suddivisi in due squadre i piccoli atleti hanno dato vita ad una breve gara con la quale hanno calcato il nuovo parquet del Pala Rogeno.



Oltre al calcio a 5, si sono svolte altre due esibizioni molto suggestive. Il maestro Paolo Lusuardi di Dinamic Karate ha diretto i propri allievi nell'arte marziale per eccellenza del karate, mentre i danzatori del gruppo Worldance si sono presentati con balli di gruppo, country e liscio. Entrambi i gruppi svolgeranno le loro attività a Rogeno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco