• Sei il visitatore n° 340.379.894
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 21 settembre 2011 alle 09:08

Bulciago: Suor Giannina saluta la parrocchia dopo 5 anni

Suor Giannina Ciceri
Avvicendamento nella parrocchia di Bulciago. Suor Giannina Ciceri, dal 2005 responsabile della comunità, festeggiata nel 2010 nella ricorrenza del 50.mo della professione religiosa, è stata nominata responsabile della comunità delle Suore Preziosine di Mojo in Sicilia.
Nata a Veduggio l'11 dicembre 1934, suor Giannina entra in Noviziato l'8 settembre 1957 presso l'Istituto delle Suore del Preziosissimo Sangue nella casa di Villanova a Barzanò, dove intraprende gli studi di maestra d'asilo. Il 5 ottobre 1965 manifesta la Professione Perpetua, ed arriva a Bulciago nel 2005, dove sino a poche settimane fa è stata responsabile della comunità di suore.

Al suo posto in parrocchia è arrivata Suor Giuseppina Rosa, nata in provincia di Brescia nel 1946. Entra in Noviziato nell’Istituto delle Suore del Preziosissimo Sangue nella casa di Villanova in Barzanò il 1966 e tre anni dopo emette la Prima Professione religiosa e inizia gli studi magistrali a Milano, dove si diploma nel 1972. Nel 1976 prende il diploma dell’istituto tecnico e per cinque anni insegna nelle scuole medie di Milano e successivamente a Omate fino al 1984 come educatrice di scuola materna. Ha operato nelle parrocchie di Settimo Torinese, Civate, Pallanza e Lomazzo. Dal 2007 al 2011 la prima esperienza di comunità pastorale a Cesano Maderno la vede protagonista nel settore della iniziazione cristiana, nella pastorale battesimale, nella preparazione ai sacramenti e nella assistenza spirituale agli ammalati. Suor Giuseppina Rosa opererà in Bulciago e seguirà principalmente la catechesi e le attività in oratorio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco