• Sei il visitatore n° 344.917.457
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 23 settembre 2011 alle 18:01

Bulciago: gli alunni della primaria impegnati a pulire il paese con Legambiente

Anche il comune di Bulciago ha aderito all'iniziativa "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente.      

Si tratta dell'edizione italiana di "Clean up the Word", l'appuntamento mondiale a cui ricorrono le maggiori organizzazioni ambientaliste per promuovere iniziative coordinate di sensibilizzazione ambientale.       

L'invito a partecipare, rivolto in particolar modo ai comuni e alle scuole, non ha trovato Bulciago impreparata.      


Grazie alla grande disponibilità delle insegnanti della scuola primaria "Don Lorenzo Milani", al contributo dei volontari e al buon lavoro di coordinamento dell'amministrazione comunale quest'oggi, venerdì 23 settembre tutte le classi elementari hanno aderito con entusiasmo all'evento.      

Mentre i più piccoli si sono fermati nel vicino parchetto adiacente alle scuole, le classi dei più grandicelli si sono radunate in tre gruppi distinti per poi dirigersi in diversi luoghi del paese, tutti bellissimi ma spesso in balia di alcuni sconsiderati.      




I giardinetti di Bulciaghetto, come la zona del Piantone e il parco presso la palestra comunale hanno visto gli alunni in pettorina e cappellino (giallo Legambiente) prestare tutta la loro opera di pulizia, così come i "ragazzi" di quinta hanno reso nuovamente decoroso il sentiero che dalla via Cantù entra nel Parco della Valletta tramite il sottopasso della Provinciale. 

    



A memoria dell'impegno svolto, e si spera serva a far prendere coscienza ai più, presso ogni località interessata é stata
affissa, ben visibile, una locandina di Legambiente che dichiara "area ripulita".      


Rientro in aula per tutti intorno a mezzogiorno per ritirare, come è giusto, l'attestato di partecipazione da portare fieramente a casa con i guanti da lavoro e la consapevolezza che un mondo più pulito è possibile.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco