406 pattuglie impiegate in attività di vigilanza stradale, 89 incidenti rilevati, 77 patenti di guida ritirate e 2077 punti totali decurtati. Cresce l'attività della sezione lecchese di Polizia stradale diretto dalla dottoressa Mariella Russo nel periodo estivo, che nella nostra Provincia ha visto un incremento dell'attività in tutti i campi grazie all'impiego di 75 pattuglie in più rispetto agli stessi mesi di luglio e agosto del 2010.

Mariella Russo, comandante della polizia stradale lecchese
Gli unici dati che emergono in negativo dal confronto tra i danni, fortunatamente, riguardano il numero di incidenti mortali sul territorio (scesi da 2 a 1) e delle persone decedute.
Questo nel dettaglio l'attività della Polizia stradale sul territorio di Lecco dal 1° luglio al 31 agosto.

Dati che ricalcano i risultati dello stesso periodo a livello nazionale, dove sono stati messi in campo 1780 equipaggi di Polizia Giudiziaria e 5100 pattuglie in aggiunta a quelle previste dai piani di vigilanza. Anche l'analisi del fenomeno infortunistico nazionale rilevato da Polizia stradale e Arma dei Carabinieri evidenzia nel bimestre estivo 2011 una diminuzione degli incidenti stradali del 7% rispetto all'anno precedente, con il 12% in meno di sinistri con esito mortale e il 10% in meno di vittime.
Questo il resoconto degli incidenti rilevati a livello nazionale:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco