• Sei il visitatore n° 344.919.640
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 09 ottobre 2011 alle 15:47

Bulciago: al via il corso di italiano per donne straniere

Ha preso il via martedì 5 ottobre un corso di lingua italiana per donne straniere, organizzato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Bulciago in collaborazione con la biblioteca comunale e la Caritas parrocchiale. Il corso, dalla durata di circa 3 mesi, prevede due incontri pomeridiani settimanali che si terranno in biblioteca. Quest'anno sono 24 le donne iscritte.

Durante gli ultimi due incontri del corso verranno invitati due esperti per permettere a queste madri di famiglia di avere sempre maggiori competenze e conoscenze inerenti la nostra cultura.

"L' obiettivo del corso è sicuramente quello di fare in modo che, grazie anche a una buona conoscenza della lingua italiana, le donne straniere siano facilitate nell'inserimento e nella integrazione in un contesto sociale così diverso da quello di provenienza. La lingua è sicuramente il primo strumento che ci permette una sempre maggiore conoscenza reciproca" ha così spiegato l'assessore alle politiche sociali, Luigi Ripamonti.

Un'attività sociale molto importante dunque per avvicinare le donne straniere e i loro figli alla lingua e cultura italiana.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco