• Sei il visitatore n° 340.220.794
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 12 ottobre 2011 alle 16:17

Bulciago: il 14 un presidio dei lavoratori ''Fumagalli'' a Lecco

I sindacati hanno proclamato per venerdì 14 ottobre uno sciopero dei dipendenti della Fumagalli Industrializzata di Bulciago, di fronte alla sede della Provincia di Lecco. Ad indire le 4 ore di presidio sono state le tre sigle sindacali Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil.
Proprio venerdì i sindacati parteciperanno ad un incontro alla presenza dell'assessore al lavoro Fabio Dadati per discutere la situazione dell'azienda. Sono stati proprio loro a chiedere un tavolo istituzionale a seguito di alcuni incontri avuti con i vertici societari.
''La delicata vertenza sindacale con la direzione aziendale della società Fumagalli sta comportando scelte che possono precludere il mantenimento del sito produttivo di Berio a Bulciago, con una conseguente ricaduta occupazionale per la forza lavoro impegnata''
si legge nel comunicato.
Il presidio si terrà a partire dalle ore 14 in Piazza Lega Lombarda. Bocche cucite da parte delle organizzazioni sindacali che preferiscono attendere la conclusione del tavolo istituzionale con l'assessore Dadati.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco