Scritto Mercoledì 12 ottobre 2011 alle 16:55
Sirone: il 15 ottobre 'aperitivo con l'autore' in biblioteca
Grande appuntamento previsto sabato 15 ottobre a Sirone. Nell’ambito del XII Autunno Culturale e in collaborazione con la Passione per il Delitto, l’amministrazione comunale di Sirone organizza infatti un’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale dalle ore 15 alle 18. E al termine, grande conclusione finale con l’Aperitivo con l’Autore. Il “collettivo” Regina presenterà infatti la sua ultima opera “Al civico 6”, Todaro Editore.
Regina infatti altro non è che lo pseudonimo adottato da cinque autori, diversi per età e formazione. Un’unica penna e dieci mani differenti.
E nella loro ultima opera, Al Civico 6”, gli scrittori presentano un’intrigante vicenda: a Milano, in uno stabile di ringhiera, le salde relazioni personali si logorano con l’improvvisa sostituzione della portinaia e l’arrivo di nuovi inquilini. Una serie di fatti inspiegabili, porta lentamente il condominio a vivere una situazione di crescente disagio, dove il sospetto alimenta nuovi e vecchi dissapori.
La morte violenta di una condomina e la ricerca del colpevole rinsaldano gli antichi legami condominiali. Regina Scucchi, una vecchietta pedante e un po’ impicciona, indaga e prende appunti e, grazie alla sua tenacia, riesce a risolvere il caso. Ironica e distaccata, la voce narrante appartiene a un personaggio misterioso che, solo i più attenti, individueranno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco