• Sei il visitatore n° 367.378.137
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 21 ottobre 2011 alle 19:19

Qualche precisazione sul Piano Cave e sul Cornizzolo

In merito all’articolo apparso sull’incontro con i Sindaci di Suello e Civate, sul piano cave , ritengo opportuno fare alcune precisazioni.
Innanzitutto l’incontro non è avvenuto alla sola presenza della delegazione del P.D. ma erano presenti anche rappresentanti dei gruppi consiliari I.D.V, Azione positiva e S.E.L. dunque tutta la minoranza provinciale le cui posizioni in merito a questo tema combaciano.
Va specificato che in precedenza avevamo chiesto ai sindaci la possibilità di svolgere l’incontro anche alla presenza dei capigruppo della maggioranza del consiglio provinciale, per un approccio più corretto teso ad ascoltare tutte le posizioni.
La cosa non è stata possibile e non certo per responsabilità nostra.
Mancano in quel comunicato le richieste che abbiamo fatto ai comuni, ovvero di svolgere un consiglio comunale a Civate aperto, con invito ai consiglieri provinciali e all’ assessore provinciale di riferimento proprio per poterci confrontare senza equivoci o fraintendimenti.

Due sono i quesiti importanti su cui ragionare e dare una risposta:

-     Nel caso il Cornizzolo fosse erroneamente inserito nell’area di scavo, siamo pronti a votare contro l’intero Piano cave? Noi diciamo di sì
     
-     Siamo pronti a discutere un documento da inviare a Regione Lombardia che preveda nel progetto di legge del piano cave l’autonomia decisionale della Provincia?
 
Noi abbiamo da sempre rivendicato il nostro no all’escavazione del Cornizzolo e come sempre abbiamo ribadito di essere pronti a discutere su tutto il resto.
Il nostro no forte riguarda solo il Cornizzolo.
 
Italo Bruseghini
Capogruppo P.D.
Provincia di Lecco

Raccolgo il contributo tenendo a precisare che nel testo dell'articolo pubblicato non viene citato soltanto il gruppo Pd, ma anche gli altri da Lei indicati.
Nella dichiarazione rilasciata dal sindaco Carlo Valsecchi si legge infatti "abbiamo incontrato capigruppo e rappresentanti degli schieramenti provinciali Lega Nord, Italia dei Valori, Pd, Sinistra e Libertà, ottenendo da tutti la medesima risposta".
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco