• Sei il visitatore n° 374.771.215
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 03 dicembre 2011 alle 15:18

Il PD sulla vicenda della R.S.I di Costa Masnaga

Il Partito Democratico lecchese sta seguendo con attenzione le vicende della R.S.I. di Costa Masnaga ed è pronto a scendere in campo in maniera decisa se, entro brevissimo tempo, non si verificheranno fatti concreti che dimostrino la reale volontà dell'azienda di riprendere la produzione. Il piano industriale è stato presentato al Ministero nei termini concordati, ma le promesse e le buone intenzioni scritte sulla carta non bastano per ottenere la fiducia di tutti ed, in primo luogo, dei lavoratori che sono esasperati da questa situazione di incertezza che si trascina da troppo tempo. Il pagamento degli stipendi arretrati e l'immediata ripresa della produzione, sulla base delle commesse in portafoglio o immediatamente acquisibili, sono gli unici fatti che potrebbero evitare la messa in atto di soluzioni alternative che costringano l'azienda a scoprire le sue carte.

Se il mercato impone di modificare la mission dell'azienda se ne può discutere, ma R.S.I. possiede uno know-how unico nel settore e un'eperienza di svariati decenni che devono essere salvaguardati e che costituiscono un vantaggio competitivo per chiunque volesse utilizzarli in una nuova impresa.

I lavoratori, le loro famiglie e la storia di questa azienda meritano più rispetto di quanto non ne sia stato loro riservato fino ad ora.
Ercole Redaelli, Segretario Provinciale PD Lecco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco