Scritto Sabato 10 dicembre 2011 alle 19:06
Cronaca: 118 impegnato su incidenti in montagna, Missaglia, Sirtori e Civate
Giornata densa di interventi quella odierna, per i volontari del 118. Poco prima delle 13 i sanitari sono stati impegnati in una complessa operazione in montagna. Un 29enne residente nel comasco, mentre stava arrampicandosi sulla falesia delle Pale di San Martino, per cause ancora da accertare è caduto picchiando violentemente entrambe le caviglie e il ginocchio a terra. In pochi minuti sono arrivate le squadre attrezzate del Soccorso Alpino. Il ferito, una volta stabilizzato e caricato in barella, è stato portato a valle e da qui all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo per le cure del caso. Le operazioni di soccorso si sono protratte per un paio d'ore.
Intervento questa mattina anche a Maresso di Missaglia per un incidente verificatosi in Via Manzoni. Ancora da accertare la dinamica del sinistro, che sembra abbia coinvolto un'auto e un motociclo condotto da un 19enne, trasportato al PS di Merate in codice giallo.
Incidente dopo le ore 15 anche a Sirtori, in Piazza Brioschi. Un 59enne in sella ad uno scooter è stato accompagnato da un'ambulanza del 118 al Mandic per essere sottoposto ad accertamenti.
Il pomeriggio si è chiuso con un intervento di due mezzi del 118 a Civate, per un investimento pedone in Via per la Santa. La vittima, un'anziana di 71 anni, è stato trasportato al Manzoni in codice giallo per i traumi riportati dopo l'impatto con la vettura.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco